TOUR: COAST to COAST ATTRAVERSANDO IL POLLINO | “turistico stradale”

/, VIAGGI/TOUR: COAST to COAST ATTRAVERSANDO IL POLLINO | “turistico stradale”
coastocoast2

Un tour su ottime strade asfaltate,  alla scoperta del territorio, da fare magari in coppia!

Una gita cucita addosso alla nostra terra, ricca di montagne, di cose da vedere di posti da scoprire e attorniata da ben due mari. Il Tirreno, con le sue spiagge rocciose, il mare caldo, il tramonto romantico col sole che dai monti va a dormire a mare, diventando una palla rossa e fiammeggiante che incanta anche gli spiriti più duri; e lo Jonio, il mare dove si cammina, con le spiagge sabbiose e bianche, il vento che rinfresca e l’alba sulla spiaggia. Chi ama l’uno e chi invece preferisce l’altro, è difficile scegliere, ma una volta fatto il tuo mare sarà per sempre!

Attraverseremo la Regione, in questa gita Coast to Coast che ci porterà alla scoperta di luoghi dal fascino antico, come Saracena, col suo centro storico fatto di un dedalo di viottoli di struttura islamica, a ricordarci la permanenza degli arabi, o l’agglomerato bizantino ben conservato di San Sosti, piccolo paesino Arbresche dove cultura e tradizioni si respirano in ogni sasso.

Andremo a chiedere amore al santo degli innamorati, nel Convento di San Valentino, a Belvedere, dove riposano le spoglie del cardinale più famoso del mondo e ci riposeremo con un tuffo nella tradizione culinaria calabrese nello splendido scenario dell’agriturismo L’arca a Belvedere paese, che domina il mare dall’alto.

Guarda l’itinerario e partecipa!

PARTECIPA

 

Nessun commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.